Importare Auto: come funziona

Hai deciso di affidarti a noi per importare la tua prossima auto dalla Germania? Ecco in breve cosa accadrà per importare la tua auto.

Nella prima fase, puoi in alternativa:

  • Segnalarci il modello da te preferito, o più in generale il tipo di auto che cerchi, e noi ti proporremo le occasioni che avremo trovato per te da concessionari di fiducia in Germania
  • cercare direttamente tu una o più occasioni da privati e concessionari in Germania sui motori di ricerca ben noti come autoscout24, mobile.de, autoline24,  o qualsiasi altro sito di vendita auto.

Una volta identificata la macchina e il luogo di consegna da te preferito, ovvero un qualunque luogo in Italia, tratteremo il prezzo del veicolo con il venditore e ti comunicheremo sia il prezzo scontato del veicolo da pagare in Germania sia l’ammontare esatto delle spese di importazione.

Le spese di importazione includono:

– Trasporto, il cui costo varia a seconda della grandezza del veicolo e della distanza fra il venditore e il luogo di consegna da te preferito. Tale costo è evitabile solo nel caso tu voglia andare di persona a ritirare l’auto in Germania.

– Garanzia europea, nel caso in cui non sia presente quella della casa. Potrai scegliere fra 12 e 24 mesi di garanzia.

– Immatricolazione completa con iscrizione al PRA, il cui costo dipende esclusivamente dai KW del veicolo. Costa poco più di un normale passaggio di proprietà di un’auto acquistata in Italia.

– Traduzione giurata in italiano dei documenti originali

– Nostra provvigione, ovvero un piccolo costo fisso per ogni veicolo importato che non varia in base al tipo di vettura che vuoi importare.

Nulla di più semplice, vero? Contattaci!

loading